Privacy policy di garnioasi.it

Mulinetto S.N.C. Di Lazzeri Raffaella E C. (nel seguito, l’“Hotel”) fornisce agli utenti del sito web dell’Hotel (nel seguito, il “Sito”, visitabile all’indirizzo www.garnioasi.it) le seguenti informazioni, nel rispetto dell’articolo 13 Regolamento (UE) 2016/679 (o General Data Protection Regulation, nel seguito “G.D.P.R.”) e successiva normativa nazionale di adeguamento (nel seguito indicata, congiuntamente al G.D.P.R., come “Normativa Privacy Applicabile”). Durante la consultazione del Sito vengono, infatti, raccolte informazioni relative agli utenti, che costituiscono dati personali ai sensi della Normativa Privacy Applicabile.

L’informativa è resa esclusivamente per il Sito di cui sopra, e non per altri siti raggiungibili tramite link presenti sullo stesso.

Titolare del trattamento dei dati

Titolare del trattamento è Lazzeri Raffaella, in qualità di legale rappresentante di Mulinetto S.N.C. Di Lazzeri Raffaella E C., avente sede legale in Livigno (SO) Via Saroch n. 1560 (e-mail: info@garnioasi.it; tel.: +390342970268).

Responsabili esterni del trattamento dei dati

Quando un utente utilizza il Sito, soggetti diversi dall’Hotel trattano i dati dell’utente in qualità di responsabili esterni del trattamento, per finalità determinate. Trattasi di:

  • Pegaso Di Marangotto Claudio, con sede legale in Gemonio (VA), Via Verdi n. 36, fornitore del software di prenotazione online Pegasost, utilizzato per gestire le prenotazioni presso l’Hotel e che tratta i dati anagrafici, i recapiti e i dati finanziari necessari per riservare le camere presso l’Hotel.

Tipi di dati trattati

Di seguito sono specificati i dati che vengono trattati dall’Hotel nel caso in cui l’utente utilizzi il Sito. L'utente si assume la responsabilità degli eventuali dati personali di terzi inseriti o pubblicati sul Sito, e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli - liberando così l’Hotel da qualsiasi responsabilità verso i suddetti terzi.

Dati personali acquisiti automaticamente in caso di visita al Sito
  • Dati sulla navigazione. L’Hotel raccoglie automaticamente dati sul dispositivo (pc, tablet, telefono cellulare o altro dispositivo mobile) e la connessione utilizzati dall’utente, tra i quali, ad esempio, l’indirizzo IP, la data e l’ora di accesso, le informazioni su hardware e software, le informazioni sugli eventi riguardanti il dispositivo, gli identificativi unici, i dati di crash, e le pagine visualizzate dall'utente prima o dopo l'utilizzo del Sito.
  • Dati sull'utilizzo del Sito. L’Hotel raccoglie informazioni sulle modalità con le quali l’utente ha utilizzato il Sito, comprese, ad esempio, le pagine del Sito o altri contenuti visualizzati, le ricerche effettuate, le applicazioni di terze parti (Google Maps, nella sezione “Contatti” del Sito) presenti sul Sito che vengono utilizzate dall’utente e i link ad altri siti e applicazioni su cui l’utente ha cliccato.
Dati personali forniti direttamente dall’utente
Dati facoltativi
  • Dati forniti mediante richieste di informazioni via e-mail. Se l’utente, per richiedere informazioni, invia in modo esplicito e volontario posta elettronica all’indirizzo indicato sul Sito, oppure utilizza il modulo “Contattaci” l’Hotel acquisisce l’indirizzo e-mail ed eventuali dati personali dell’utente (e/o di terzi) inseriti nel testo della comunicazione elettronica, nonché il nome e il cognome per il modulo “Contattaci”.
Dati personali raccolti tramite cookie

L’ Hotel utilizza cookies per raccogliere dati sull’attività dell’utente sul Sito e sulle sue preferenze, nonché altri dati tecnici relativi all’utente.
Per ulteriori informazioni sull'uso dei cookies, l’utente può consultare la cookie policy del Sito.

Finalità di trattamento

Garantire il funzionamento del Sito; fornire all’utente i servizi che l’Hotel presta tramite il Sito; proteggere gli interessi vitali dell’utente; rispettare la normativa vigente o perseguire altre esigenze di interesse pubblico

I dati dell’utente, infatti, vengono trattati:

  • per far funzionare, misurare, migliorare e mantenere sicuri il Sito e i servizi resi tramite esso, come ad esempio i trattamenti legati al modulo di richiesta informazioni;
  • per prevenire, rilevare e mitigare violazioni della sicurezza e attività potenzialmente vietate o illegali.
Perseguire i legittimi interessi dell’Hotel in modo tale che questi interessi non prevalgano sui diritti e sulle libertà fondamentali dell’utente

I dati dell’utente, infatti, vengono trattati:

  • per identificare e risolvere i problemi riscontrati dall’utente nell’utilizzo del Sito (ad esempio, pagine bloccate o non funzionanti);
  • per conoscere le opinioni dell’utente tramite sondaggi o questionari.

Modalità di trattamento

I dati personali dell’utente sono trattati con strumenti, informatici o telematici, esclusivamente per le finalità per le quali sono stati raccolti (vedi sopra), e conservati per un periodo determinato secondo i criteri segnalati in questa privacy policy (vedi sotto).
I dati personali potranno essere conosciuti e trattati dal personale dell’Hotel, debitamente istruito circa le cautele da adottare previste dalla Normativa Privacy Applicabile.

Durata di trattamento

Gli specifici tempi di conservazione dei dati personali dell’utente sono documentati nel registro delle attività di trattamento dell’Hotel (implementato ai sensi dell’articolo 30 della G.D.P.R.).
I dati personali dell’utente vengono conservati (secondo i criteri di cui al considerando 39 e all’art. 5, comma 1, lett. e) del G.D.P.R.) per un periodo necessario ad assicurare che il Sito funzioni, e che l’Hotel eroghi agli utenti i servizi prestati tramite il Sito. Tale periodo, in ogni caso, non può eccedere i 10 anni dalla raccolta.
I dati personali dell’utente possono essere conservati per periodi maggiori di quelli appena visti solamente nel caso in ciò sia necessario all’Hotel per assolvere gli obblighi di legge ricadenti in capo ad essi o per tutelare un diritto in sede giudiziaria.
Alla scadenza di tali termini di conservazione, i dati dell’utente vengono cancellati, oppure anonimizzati in modo permanente.

Comunicazione dei dati

L’Hotel potrebbe comunicare i dati personali trattati ai soli soggetti e per le sole finalità di seguito indicati.

Lotta agli atti illeciti, alle frodi e alle violazioni di sicurezza
  • L’Hotel potrebbe comunicare i dati personali degli utenti a soggetti terzi che si occupano di prevenire, rilevare e mitigare atti potenzialmente illeciti, frodi e violazioni della sicurezza.
Applicazione della legge, procedimenti giudiziari e modalità autorizzate dalla legge
  • L’Hotel potrebbe comunicare i dati personali degli utenti ad Autorità Giudiziarie, Pubbliche Autorità o terze parti autorizzate, nei casi in cui la legge lo prevede. Nonché, in generale, nei casi in cui sia necessario per adempiere obblighi di legge o richieste verificate relative ad un'indagine penale o ad una presunta attività illecita, oppure per rispondere a rivendicazioni altrui circa i diritti, la proprietà o la sicurezza dell’Hotel, dei suoi dipendenti o degli utenti.

Diritti degli interessati

Nei soli casi e con tutti i limiti previsti dagli artt. 15-22 G.D.P.R., l’utente ha diritto - in ogni momento, a titolo gratuito e senza oneri e formalità particolari – a:

  • ottenere conferma del fatto che l’Hotel tratta i suoi dati personali;
  • accedere ai suoi dati personali, e conoscerne l’origine, le finalità e gli scopi di trattamento, il periodo di conservazione e le informazioni riguardanti i soggetti terzi cui i dati personali vengono comunicati;
  • revocare il suo consenso in qualunque momento, nel caso in cui questo costituisca la base del trattamento;
  • aggiornare o rettificare i suoi dati personali raccolti dall’Hotel, in modo che questi ultimi siano sempre esatti e accurati;
  • esercitare il cd. diritto all’oblio, ovvero fare in modo che i suoi dati personali raccolti dall’Hotel vengano cancellati dalle banche dati e/o dagli archivi anche di backup dell’Hotel;
  • limitare il trattamento dei suoi dati personali da parte dell’Hotel;
  • opporsi al trattamento, per quei dati personali trattati per perseguire esigenze di interesse pubblico oppure legittimi interessi dell’Hotel;
  • vedersi comunicate, in tempi congrui, le eventuali rettifiche, cancellazioni o limitazioni del trattamento disposte dall’Hotel, nonché le eventuali revoche di tali misure e le ragioni alla base delle revoche.

L’utente può esercitare tali diritti mediante richiesta scritta rivolta senza formalità all’Hotel, inviando apposita e-mail all’indirizzo info@garnioasi.it.
Una volta ricevuta la suddetta e-mail, l’Hotel soddisferà la richiesta entro un mese dal ricevimento della stessa. Tale termine potrà essere prorogato di due mesi – previo avviso all’utente- tenuto conto della complessità e del numero delle richieste.
L’Hotel ricorda all’utente che, laddove il riscontro alle sue richieste non sia stato a suo avviso soddisfacente, egli/ella potrà rivolgersi e proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali (https://www.garanteprivacy.it/) nei modi previsti dalla Normativa Privacy Applicabile.

Modifiche alla privacy policy

L’Hotel si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento, dandone pubblicità agli utenti su questa pagina del Sito.
Si prega, dunque, l’utente di consultare spesso questa pagina, prendendo come riferimento la data di ultima modifica indicata in fondo. Salvo quanto diversamente specificato, in caso di modifica la precedente privacy policy continuerà ad applicarsi ai dati personali sino a quel momento raccolti.

Data ultimo aggiornamento: marzo 2019

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Data ultimo aggiornamento: marzo 2019